Torna la Mezza maratona dei Mille - Video
Eliana Patelli e Francesco Bona sul podio

Migliaia di runner si sono dati appuntamento domenica 3 febbraio per la Mezza maratona: ecco i vincitori delle gare da 21 e 10 chilometri.

Oltre un migliaio di runner si sono dati appuntamento per la grande classica dei Mille, la Mezza maratona dei Mille Città di Bergamo: neppure la pioggia ha fermato gli appassionati della corsa che hanno tagliato il nastro di partenza in Città Alta domenica 3 febbraio per la gara dei 21 chilometri e 97 metri. La partenza della Bergamo City Run - Half Marathon dei Mille è avvenuta intorno alle 9.30 in Colle Aperto per poi diramarsi nelle vie cittadine e chiudersi sul Sentierone in città bassa. Per le donne sul podio Eliana Patelli, 40 anni di Cene, con un tempo di 1:19:41, al secondo posto Giulia Montagnin e terza Giovanna Ricotta. Per gli uomini il primo posto va a Francesco Bona, 35 anni, che ha chiuso la 21 chilometri in 1:07:51, seguito da Giovanni Gualdi e Claudio Chiarini.

La Mezza maratona è stata affiancata da altre tre gare: stamattina i corridori si sono cimentati nella prova sui dieci chilometri con partenza alle 9 dal Teatro Donizetti. La corsa si è poi affiancata alla mezza maratona nella parte bassa della città, per chiudersi sempre sul Sentierone. La competitiva maschile dei 10 chilometri ha visto piazzarsi per la categoria maschile Luca Magri (31:25 minuti) al primo posto, Andrea Ernesto Assanelli al secondo e Raffaele Carrara al terzo posto. Per la categoria femminile Silvia Radaelli (36:30 minuti) prima, Gaia Colli al secondo posto e Gloria Rita Giudici al terzo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA