Tornano le azalee per la ricerca
Sofia Goggia fra i testimonial

Domenica in 36 mila piazze italiane, 70 quelle bergamasche. La campionessa di sci fa parte dei volti noti che sostengono la campagna Airc.

Un fiore per dire tutti insieme «Contro il cancro, io ci sono». In occasione della festa della mamma, domenica torna l’appuntamento con l’Azalea della ricerca dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. La pianta sarà distribuita in 36 mila piazze in Italia, 70 quelle orobiche, tra cui il Quadriportico del Sentierone. Già venerdì, per una distribuzione anticipata, ci si potrà recare all’ingresso principale dell’ospedale Papa Giovanni (per l’elenco completo delle piazze in provincia è possibile consultare l’indirizzo www.airc.it oppure chiamare il numero 840.001.001). L’azalea, acquistabile dietro offerta di 15 euro, è diventata il simbolo e un alleato per la salute delle donne, consentendo di raccogliere e destinare risorse fondamentali per finanziare i migliori progetti di prevenzione, diagnosi e cura dei tumori femminili.

Secondo i dati diffusi dall’Airc, nel 2016, in Italia, oltre 65 mila donne sono state colpite da un tumore al seno o agli organi riproduttivi. Per l’Airc c’è anche un volto orobico per la campagna: la campionessa di sci Sofia Goggia è entrata a far parte dei personaggi del mondo dello sport che hanno deciso di sostenere Airc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA