Tra negozi, fiori e sconti arrivano i sabati in centro

Tra negozi, fiori e sconti
arrivano i sabati in centro

Un evento patrocinato dal Comune di Bergamo e con la collaborazione di Atb: la rete di negozianti, capitanata e trainata dall’Associazione BergamoVive.

«Sabato in Centro… Sarà una sorpresa»: è questo il titolo dell’evento che oltre 140 commercianti del centro hanno messo in cantiere per il 21 maggio dalle 9.30 alle 19.30. Un evento patrocinato dal Comune di Bergamo e con la collaborazione di Atb: la rete di negozianti, capitanata e trainata dall’Associazione BergamoVive, è infatti al lavoro affinché ogni negozio aderente proponga qualcosa di particolare all’interno. Eventi, negozi fioriti, presentazione di nuovi prodotti, servizi ed anche sconti mirati, tutto con la professionalità e cortesia dei negozi del centro: dalle 9.30 alle ore 19.30 sarà possibile passeggiare in città tra le vetrine e potrà davvero essere «una sorpresa».

«Siamo riusciti a creare una sinergia tra tantissime realtà diverse dell’area del centro – spiega Marco Recalcati, presidente dell’Associazione BergamoVive – cercando di realizzare una giornata in cui potersi mettere in vetrina tutti insieme, nel tentativo di rendere più attrattiva la passeggiata nel centro città. Sarà un evento globale fatto da tante piccole iniziative, un grande contenitore dentro al quale confluiscono più di centoventi mini-iniziative dalle 9.30 alle 19.30. Per scoprire i dettagli di ogni singolo evento basterà consultare la pagina di Facebook dell’Associazione “Bergamo InCentro” oppure venire direttamente in centro sabato prossimo». Per info è possibile scrivere alla mail [email protected].

All’iniziativa collabora anche Atb, che per l’occasione ha disposto l’estensione della validità del biglietto convalidato a tutta la giornata: il possesso e la validazione del titolo di viaggio consentirà quindi di potersi spostare con autobus, funicolari e tram per tutta la giornata di sabato 21 maggio. L’agevolazione si applica ai biglietti ordinari e ai carnet 10 corse, convalidati al primo viaggio e validi per la zona tariffaria della tratta scelta delle 5 zone servite da ATtb. «Il Comune di Bergamo sostiene con convinzione l’iniziativa del commercio del Centro città. – interviene il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori – L’aggregazione intorno a un’unica iniziativa di ben più di 140 commercianti è fattore estremamente positivo: l’auspicio è che da questa prima esperienza possa nascere una collaborazione stabile, in modo che questo tipo di iniziativa possa essere replicata in futuro e magari divenire strutturale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA