Trasferito il bidello dell’alberghiero
Lunedì mattina studenti in sciopero

Lo storico bidello viene trasferito e gli studenti decidono di scioperare. Succede alla succursale dell’alberghiero «Sonzogni», alla Celadina.

«La succursale – spiega Eleonora Frigerio, della classe quarta cucina – è sempre stata un po’ isolata dalla sede. Fino all’anno scorso almeno potevamo contare sul supporto di un collaboratore scolastico particolarmente esperto che ci dava una mano su diversi fronti: non solo fotocopie e comunicazione con la sede centrale, ma si occupava anche della risoluzione di piccoli problemi tecnici. Un figura che per tutti, studenti e insegnanti, era diventata fondamentale».

Quest’anno il nuovo reggente dell’Istituto, il professor Claudio Gotti, nell’ambito della riorganizzazione dell’Istituto ha spostato proprio questo collaboratore nella sede centrale. «Per noi – continua la studentessa – è stato un duro colpo. Al suo posto sono arrivate altre due persone, ma non avendo l’esperienza che aveva lui non riescono ancora a occuparsi di alcune situazioni. Gli studenti sono arrabbiati, per questo lunedì mattina, dalle 8 alle 12 manifesteremo all’esterno della scuola».

© RIPRODUZIONE RISERVATA