Travolto da un’auto, è gravissimo
Un altro bimbo ricoverato a Bergamo

Un bambino di 9 anni è stato investito da un’auto questa mattina mentre attraversava la strada a Dosolo, comune del Mantovano dove abita con la famiglia. Domenica, sempre dal Mantovano, era arrivato all’ospedale di Bergamo un altro bambino, di 6 anni, ferito in un incidente in minimoto.

Il piccolo, di nazionalità indiana, è stato trasferito in gravissime condizioni con l’eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Secondo le prime informazioni, era in bicicletta ed era appena uscito di casa; avrebbe poi attraversato la strada mentre sopraggiungeva un’auto che non è riuscita ad evitarlo, sbalzandolo a diversi metri di di distanza. È stata l’automobilista che era al volante a prestare i primi soccorsi al ferito, immobile sull’asfalto secondo alcuni testimoni mentre sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i genitori.

Domenica invece un bambino di 6 anni è rimasto ferito cadendo da una minimoto mentre stava rientrando ai box dopo alcuni giri di prova sulla pista Racing park di Viadana, in provincia di Mantova. Il piccolo è stato trasportato cosciente in eliambulanza all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo dove è stato ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di terapia intensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA