Tre anni fa il rogo in via Previtali Ora una trattoria dove c’era il Maguire’s
Il cantiere in via Previtali

Tre anni fa il rogo in via Previtali
Ora una trattoria dove c’era il Maguire’s

Era la notte del 7 aprile 2015. Tre anni dopo un futuro per gli spazi di quello che era il Maguire’s Pub di via Previtali.

Tre anni fa il rogo che ha divorato uno dei locali cittadini più frequentati e amati dai bergamaschi nell’ultimo ventennio. Una fine tanto improvvisa quanto assurda, quella del Maguire’s Pub di via Previtali e del suo titolare, Gigi Parma, consumatasi la notte del 7 aprile 2015. Ora qualcosa sta cambiando: gli operai sono al lavoro per far risorgere un locale dal quale moltissimi bergamaschi sono passati almeno una volta.

Non sarà più soltanto un pub, ma una trattoria in stile anni ’50, aperta dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Questo il progetto del nuovo titolare, Ciro Coppola, chef napoletano di 33 anni, che sbarca in città insieme alla sua famiglia per aprire anche un altro locale, Pizzantò, una pizzeria tradizionale, la cui inaugurazione è prevista per mercoledì 4 aprile in via Camozzi. L’ex Maguire’s si chiamerà invece «La Trattoria di Coppola» e sarà pronto per i primi di settembre.


Leggi di più acquistando a 0.99 euro la copia digitale de L’Eco di Bergamo del 29 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA