Tre vittime sulla strada, tragico bilancio
Sono 41 da inizio anno tra città e provincia

Il dato è preoccupante: dopo la domenica di sangue cresce il numero delle vittime che, dall’inizio dell’anno sono ora 41.

Lettura meno di un minuto.

Domenica di sangue sulle strade della nostra provincia. Il tragico bilancio era fermo a luglio a 14 vittime. Un numero record, che, stando alle statistiche raccolte dall’Associazione italiana familiari e vittime della strada, non si era mai fatto registrare, per tale periodo, almeno negli ultimi 10 anni, e a cui ci si era avvicinati solo nel 2010, quando, però, ci si era fermati a 12. Se poi si pensa che a luglio 2017 il bilancio mensile era stato solo di un deceduto e che la media degli anni precedenti, riferita a questo periodo, è di sette vittime, ecco che il quadro mostra tutta la sua drammaticità. Con la giornata di domenica il bilancio delle vittime sulle nostre strade, da inizio anno, è salito a 41 morti tra Bergamo e provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA