Guasto elettrico sulla Milano-Venezia
Treni, ritardi anche per i bergamaschi

«Dalle 12.15 la circolazione ferroviaria sulla linea AV Milano – Brescia è sospesa per un inconveniente tecnico alla linea elettrica fra Rovato e Brescia dovuto a società esterna al Gruppo FS Italiane». Coinvolti anche i pendolari bergamaschi.

Lo segnala www.fsnews.it: «In corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale con cancellazioni, limitazioni e deviazioni di percorso». Attivato servizio sostitutivo con autobus fra Rovato e Brescia. Si tratta di un guasto alla linea elettrica tra la stazione cittadina e quella di Rovato sta limitando la circolazione, con «ritardi fino a 120 minuti», scrive Trenord sul proprio sito.

Secondo quanto riporta Trenitalia sul sito istituzionale la circolazione è totalmente interrotta all’altezza della stazione di Ospitaletto «dalle ore 12:30». Inevitabili le ripercussioni per i pendolari bergamaschi.

A Rovato tra gli altri è bloccato anche il Frecciarossa 9719 proveniente da Milano e diretto a Brescia. Il Frecciarossa 9721, che pure viaggiava dal capoluogo lombardo in direzione di Venezia, è deviato su Codogno con ritardi conseguenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA