Trenord, app con notifiche personalizzate Tutte le novità per seguire i treni in diretta

Trenord, app con notifiche personalizzate
Tutte le novità per seguire i treni in diretta

A partire da martedì 4 aprile, effettuando il download gratuito della nuova release dell’App Trenord (iOS e Android), ogni cliente potrà impostare le notifiche “push” per ricevere, direttamente sul proprio smartphone, le informazioni in tempo reale.

Pensata anche per i Clienti più esigenti, basteranno pochi secondi per scegliere di essere informati direttamente con notifica fino a 10 treni, 5 direttrici e 4 stazioni. L’App Trenord è stata scaricata da 540mila Clienti, viene utilizzata ogni giorno da oltre 40mila viaggiatori, per cercare informazioni o acquistare i propri titoli di viaggio.

Come scegliere i treni, le stazioni e le linee

Una volta aggiornata l’App si potranno quindi scegliere treni, stazioni e linee per le quali si vuole essere informati in tempo reale. Basterà inserire tra i preferiti i numeri dei treni [con il “Cerca treno” o con il “Trip planner”], le stazioni [con il “Cerca stazione”] e le linee d’interesse [nelle “Linee Real Time”].

Come attivare le nuove notifiche push attraverso la “campanella”

Un pop-up o una voce di menù -in base al fatto che si utilizzi un device iOS o Android-, chiederà se oltre a inserirli tra i preferiti si voglia ricevere anche le notifiche push. Selezionando la “campanella”, treni, stazioni e linee verranno inseriti tra le voci “notificabili” presenti alla voce del menù “Impostazioni notifiche” dove si potrà impostare anche fascia oraria e giorni in cui ricevere le notifiche.

Tutto il servizio Trenord a portata di smartphone

Con l’App Trenord, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, è possibile pianificare il proprio viaggio e acquistare ticket con carta di credito o PayPal, seguire la circolazione dei treni in tempo reale, consultare info live su arrivi e partenze dalle stazioni nonché ottenere tutte le informazioni relative al proprio viaggio come durata, cambi eventuali, costo del biglietto, accessibilità e servizi nelle stazioni. Maggiori informazioni su www.trenord.it/app


© RIPRODUZIONE RISERVATA