Triduo pasquale, tutti gli appuntamenti
Venerdì la celebrazione della Passione

In Duomo il vescovo presiede la Messa con il rinnovo delle promesse sacerdotali. Gli appuntamenti fino a domenica.

È iniziato giovedì 13 aprile il Triduo pasquale, cuore della fede cristiana, che si concluderà con la solenne Veglia pasquale. Il Venerdì Santo, si farà memoria della Passione e morte del Signore. Alle 8,45 in Cattedrale, il vescovo presiederà la Liturgia delle Ore e alle 18 la celebrazione della Passione di Gesù Cristo. Dalle 13,30 alle 14 il vescovo Beschi parteciperà anche al momento di preghiera organizzato dalle Acli per i lavoratori nella chiesa parrocchiale delle Grazie. Sul sito della diocesi (www.diocesibg.it) sono pubblicati i testi della Via Crucis curata dalla Caritas per le parrocchie. Nella giornata del Venerdì Santo viene proposta l’annuale colletta per la Terra Santa per esprimere vicinanza alle comunità cristiane locali.

Il Sabato Santo, alle 8,45 in Cattedrale il vescovo guiderà la Liturgia delle Ore e alle 21 presiederà la solenne Veglia pasquale durante la quale un gruppo di adulti riceverà i Sacramenti dell’iniziazione cristiana (Battesimo, Cresima, Eucaristia).

Infine la domenica, solennità della Pasqua di Risurrezione: alle 10,30 in Cattedrale il vescovo presiederà una solenne Concelebrazione eucaristica. Al termine, porterà gli auguri pasquali agli ospiti e ai volontari del Nuovo Albergo popolare. Alle 17, sempre in Cattedrale, il vescovo presiederà i Vespri solenni di Pasqua. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA