Trovati due portafogli, entrambi restituiti
All’interno c’erano 480 e 370 euro

Lunedì mattina, nel piazzale della Malpensata, una signora nigeriana ha smarrito il portafoglio con i documenti (tra cui il permesso di soggiorno) e ben 370 euro in contanti.

Soldi che le erano stati affidati da un’amica che temeva di essere derubata. La signora, quando è stata contattata dall’assistente scelto Elena Tedesco, è quasi caduta dalle nuvole: non si era accorta di aver perso il portafoglio. Fortunatamente, questo è stato trovato da un signore marocchino che lo ha consegnato immediatamente ai due agenti del Nisu (Nucleo investigazioni sicurezza urbana).

I protagonisti della vicenda di martedì sono invece due italiani: un anziano ha perso il portafoglio in via Palma il Vecchio, mentre andava a pagare l’assicurazione dell’auto (dentro aveva 480euro). Il ritrovamento è stato fatto da una signora che lo ha portato al Comando di via Coghetti. Anche questo signore è stato rintracciato dall’ufficio, proprio mentre andava per fare la denuncia di smarrimento, e ha riavuto quanto perso. Entrambi i fortunati hanno chiesto di poter ringraziare i buoni samaritani per il loro gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA