Ubriachi alla guida con un paio d’occhiali
L’esperimento con la Polizia stradale

Un paio di occhiali che «immergono» chi li indossa nello stato di ubriaco, lieve o grave: la campagna di prevenzione della Polizia stradale e Brebemi.

Un paio di occhiali che «immergono» chi li indossa nello stato di ubriaco, lieve o grave. E che danno l’idea, da sobri, di come chi è sotto l’effetto di alcol percepisca la realtà e, nello specifico, la strada. È quanto è stato fatto provare nella mattinata di martedì 17 luglio nell’area di servizio Adda Nord dell’A35 Brebemi, a Caravaggio, nel corso di una lezione «itinerante» di sicurezza stradale a cura della Polizia stradale. Presente anche il presidente di Brebemi Spa, Francesco Bettoni.

«Alla vigilia del grande esodo estivo abbiamo voluto organizzare questa iniziativa di promozione della sicurezza stradale – ha rilevato Bettoni –. Come Brebemi siamo fortemente interessati a sviluppare questa cultura e a promuovere la prevenzione sotto ogni forma». La Stradale era presente con un mezzo mobile che sta facendo il giro d’Italia con la campagna anti-alcol. Gli occhiali speciali e che simulano una situazione di «realtà aumentata» sono stati fatti indossare a numerosi presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA