Un anno fa, la neve in città - Video
Ma ora ci aspetta solo pioggia

Oggi il maltempo potrebbe dare una tregua: miglioramenti nel weekend, ma neve nemmeno a parlarne.

Era attesa e annunciata, e arrivò. Era il 23 novembre del 2015 e tutti aspettavano la neve in città. Giusto un anno fa Bergamo si risvegliò con i tetti imbiancati, come avevano annunciato i meteorologi. Che quella volta ci azzeccarono in pieno. Solo per poche ore: «a metà mattina i tetti sono tornati solo bagnati, la neve si è trasformata in pioggia, ma in Città Alta ecco i primi tetti imbiancati. Le temperature sono scese e con il gelo anche un bel temporale iniziato nella notte» si leggeva.

«Neve nelle Valli, ad Aviatico e Oltre il Colle mattinata all’insegna del bianco, con parecchia neve che è scesa nelle prime ore del lunedì 23 novembre mista ad acqua e con tanto di vento che ha reso la viabilità più complicata, senza però problemi legati al transito».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/un-anno-fa-la-prima-neve_1029015_44/

E oggi invece? Le temperature sono decisamente più alte della media rispetto al periodo, e di neve in città nemmeno a parlarne. Anche in montagna le precipitazioni sono attese a quote alte. Per il resto pioggia (mercoledì 23 novembre forse un po’ meno...) fino a sabato, ma il weekend si annuncia all’insegna del sereno.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/un-anno-fa-quel-cielo-bianco_1029014_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA