Un water per bambini e un rimorchio I regali del Duca di piazza Pontida - Video
Gli auguri del Duca di piazza Pontida al sindaco Gori (Foto by Beppe Bedolis)

Un water per bambini e un rimorchio
I regali del Duca di piazza Pontida - Video

Un water per bambini, un rimorchio per il trasporto merci e la bandiera d’Italia con una copia della Costituzione. Ecco i doni portati dal Duca di piazza Pontida Mario Morotti, lo «Smiciatöt», alle autorità della nostra città, in occasione dei tradizionali auguri di Buon anno.

La sfilata da piazza Pontida, sede del Ducato, lungo via XX Settembre e il Sentierone. Con la sua carrozza il Duca, il Giopì e la Margì e un gruppo del Ducato, sono entrati nel Palazzo della Provincia dove hanno fatto gli auguri al presidente Matteo Rossi, denunciando il problema del trasporto pubblico per gli studenti (da qui il rimorchio in regalo), scritto in una poesia recitata dallo «Smiciatot».

Gli auguri del  Duca di piazza Pontida a Matteo Rossi

Gli auguri del Duca di piazza Pontida a Matteo Rossi
(Foto by Beppe Bedolis)

E visto che per il quarto anno consecutivo il Prefetto non è potuto essere presente, il Ducato ha portato un suo cartonato. Per Francesca Ferrandino era presente una delegata che ha preso in consegna la bandiera d’Italia e la Costituzione. Il problema dell’anno denunciato dal Ducato alla prefettura? La gestione dell’immigrazione e i profughi.

Gli auguri del  Duca di piazza Pontida al... prefetto

Gli auguri del Duca di piazza Pontida al... prefetto
(Foto by Beppe Bedolis)

Infine tappa a Palazzo Frizzoni, dove ad aspettare l’allegra carrozza del Ducato c’era il sindaco Giorgio Gori. Per lui un piccolo water, a rappresentare la mancanza di servizi pubblici per i turisti.

Diana Noris


© RIPRODUZIONE RISERVATA