Una settimana tutta sopra i 30 gradi
Ma attenzione ai temporali mercoledì

Martedì le temperature massime oscilleranno tra i 33 e i 36 gradi. Possibili forti precipitazioni nella seconda metà della settimana.

L’anticiclone afro-mediterraneo proteggerà nei prossimi giorni gran parte della nostra Penisola garantendo condizioni di bel tempo e soprattutto clima estivo. Almeno sino a venerdì il caldo si farà sentire da Nord a Sud, con clima a tratti afoso in Val Padana e nelle interne del Centro, spiegano da 3bmeteo.com.Già martedì le massime toccheranno localmente i 34/36 gradi al confine tra Lombardia ed Emilia, 30-33 sul resto della Val Padana centro occidentale. Mercoledì è atteso una leggera flessione ma con massime diffusamente prossime ai 32-33 in Val Padana. Giovedì nuovo leggero rialzo con punte di 33-34 sulla medio-bassa Val Padana, mentre venerdì, l’ingresso di correnti favoniche potrebbero spingere i termometri oltre i 35-36. Nel weekend valori ancora estivi.

Ma attenzione, al Nord l’anticiclone lascerà tuttavia transitare correnti instabili occidentali, foriere di annuvolamenti e fenomeni. Temporali sono attesi soprattutto tra mercoledì e giovedì, specie su Alpi e Prealpi ma localmente anche in Val Padana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA