Università, borse di studio e stage
per gli studenti della Valle Seriana

«Accrescere il valore dei giovani». Un progetto firmato Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore, con 5 imprese dell’Alta Valle: Comelit Group SpA, Lamiflex SpA, Officine Meccaniche Srl, Sinergia Srl, Scame Parre SpA. Borse di studio, stage all’estero e sul territorio per gli studenti della Val di Scalve e Alta Val Seriana.

Aumentare l’apertura internazionale del territorio della Alta Valle Seriana e di Scalve e favorire l’incontro tra aziende del territorio e studenti UniBg originari di quelle zone sono gli obiettivi principali del progetto «Accrescere il valore dei giovani», presentato giovedì 30 novembre nella Sala Consiglio del Rettorato dell’Università degli Studi di Bergamo. Il progetto è promosso da Ateneo, Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore e da cinque aziende attive a livello internazionale con sede in Alta Valle: Comelit Group SpA, Lamiflex SpA, Officine Meccaniche Srl, Sinergia Srl, Scame Parre SpA.

«Accrescere il valore dei giovani» prevede un supporto pari a 30.000 euro da parte di Fondazione Lions per borse di studio finalizzate a una serie di iniziative di internazionalizzazione che comprendono lo svolgimento di esperienze di mobilità internazionale, stage all’estero e momenti di incontro per gli studenti beneficiari previsti tra aprile e giugno 2018 presso le imprese sponsor dell’iniziativa e Lions Club. Il progetto è rivolto a studenti iscritti presso l’Università degli Studi di Bergamo, partecipanti a progetti di mobilità internazionale per studio o per tirocinio nell’anno accademico 2018/2019 e residenti nei Comuni della Valle Seriana e di Scalve, in via preferenziale ai residenti nei Comuni della Alta Valle Seriana e Val di Scalve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA