Urtato, cade dalla bici: è grave
La polizia cerca testimoni dell’incidente

È ricoverato in prognosi riservata dopo che gli è stata asportata la milza un uomo di 85 anni che giovedì mattina 7 aprile è caduto dalla sua bicicletta. L’incidente si è verificato intorno alle 9 in via Borgo Santa Caterina, all’altezza della farmacia.

Ora l’uomo si trova in ospedale e la polizia locale sta cercando testimoni per risalire al responsabile dell’incidente o comunque per raccogliere maggiori informazioni.

La caduta infatti sarebbe stata causata da un automobilista che, in sosta sulla via, avrebbe aperto la portiera della sua vettura o comunque avrebbe effettuato una manovra che ha causato l’impatto con il ciclista che stava transitando sulla strada con la sua bici in pedalata assistita.

L’ufficio incidenti della Polizia locale di Bergamo chiede quindi a chi ha visto qualcosa di contattare la Centrale operativa allo 035/399559 oppure l’Ufficio incidenti dal lunedì al venerdì allo 035/399470.

L’85enne è ancora in prognosi riservata e l’unica informazione che si ha a disposizione è quella di un uomo che ha chiesto del ghiaccio ai medici della farmacia per i primi soccorsi. Sul posto poi l’ambulanza del 118, ma nessun testimone si sarebbe fermato, pur essendo la strada molto vivace, con un’alta presenza di pedoni e automobilisti in transito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA