Vaccinazioni anti Covid, terza dose al via per bimbi dai 5 agli 11 anni

Le prenotazioni. I cittadini di età compresa tra 5 e 11 anni che abbiano completato il ciclo primario di vaccinazione (prima e seconda dose) da almeno 120 giorni, possono accedere alla terza dose del vaccino anti Covid-19.

I cittadini di età compresa tra 5 e 11 anni che abbiano completato il ciclo primario di vaccinazione (prima e seconda dose) da almeno 120 giorni, possono accedere alla terza dose del vaccino anti Covid-19 prenotando un appuntamento attraverso il portale di Regione Lombardia: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/.

La vaccinazione è raccomandata in modo prioritario ai cittadini che presentino condizioni di fragilità tali da esporli allo sviluppo di forme più severe di infezione da Sars-Cov-2. Il giorno dell’appuntamento, il genitore/tutore legale del bambino dovrà presentarsi al centro vaccinale munito del Consenso Informato sottoscritto e comunicare al medico vaccinatore, in sede di anamnesi, le condizioni di salute del bambino e le eventuali reazioni alle altre vaccinazioni dell’infanzia. Inoltre, ai fini del consenso alla vaccinazione, che per i minori è dato dai genitori / tutori legali, è sufficiente che il giorno della vaccinazione sia presente anche uno solo dei genitori/tutori legali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA