Vende on line un cellulare, è una truffa
Denunciato bergamasco 43enne

Ha cercato di comprare un cellulare on line ma è stato truffato da un bergamasco. A scoprire il tranello i carabinieri della stazione di Valenza. Ecco cosa è successo.

I carabinieri della stazione di Valenza hanno denunciato per truffa un cittadino italiano di 43 anni, residente in provincia di Bergamo, pregiudicato per fatti analoghi. L’indagine è partita dalla denuncia presentata a metà maggio da un uomo del posto che alla fine di aprile, navigando su un sito di vendite on line, sarebbe stato truffato dal bergamasco. Aveva visto in vendita un telefono cellulare al prezzo di 120 euro e aveva deciso di acquistarlo dal bergamasco che lo aveva messo on line, ma l’annuncio era una vera e propria truffa.

L’uomo ha quindi contattato il venditore della provincia di Bergamo, che ha chiesto il pagamento della somma mediante accredito su carta Postepay. L’acquirente ha così effettuato il pagamento, aspettando la consegna del telefono che non è mai arrivato. Provando a contattare il venditore, l’uomo è risultato irrintracciabile. Da qui la decisione di sporgere denuncia che ha permesso ai carabinieri di arrivare, tramite numero di telefono e Postepay, al bergamasco già noto per casi simili e che è stato denunciato per truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA