Sistema la spesa, le rubano la borsetta
I carabinieri sono lì: arrestati due bresciani

Furto con destrezza di due pregiudicati bresciani a danno di un’anziana che stava sistemando la spesa nel bagagliaio: delinquenti presi dopo un inseguimento.

Erano da poco passate le 16 di venerdì 8 maggio quando, nel parcheggio del supermercato In’s di Verdellino, i carabinieri della Sezione Radiomobile in transito su un’autovettura civetta lungo la statale «Francesca» hanno notatodue individui aggirarsi nel parcheggio dell’esercizio con una Volkswagen Golf bianca.

Avrebbe potuto essere un’auto come tante altre, i cui occupanti stavano per scendere dal veicolo per effettuare la spesa, ma le manovre, il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, il modo di guardarsi intorno dei due uomini e la posizione finale di parcheggio scelta per l’auto, hanno attirato l’attenzione degli uomini dell’Arma, che non li hanno persi di vista un attimo.

Pochi secondi dopo, uno dei due uomini ha distratto un’anziana donna intenta a posizionare nel bagagliaio la spesa e l’altro, con estrema rapidità, ha aperto la portiera della sua auto per rubarle la borsa. I due sono fuggiti con la refurtiva verso la vettura posizionata per allontanarsi velocemente in direzione Arcene.

Ma i carabinieri erano lì, hanno avvisato di quanto sta accadendo la Centrale Operativa e si sono lanciati all’inseguimento dell’auto in fuga con a bordo i due autori del furto che, avvedendosi della presenza dei militari, hanno accelerato in direzione di viale Ortigara di Treviglio. Ad attenderli, però, c’era anche un altro equipaggio della Sezione Radiomobile che gli ha sbarrato la strada e li ha bloccati.

Sono finiti così in manette M.C., 30enne bresciano pluripregiudicato e il 42enne S.G., anch’egli bresciano pluripregiudicato. A loro carico l’accusa di furto con destrezza in concorso per il quale sono processati con rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA