Vertice in Prefettura con Bubbico -Video
Forze nuove di polizia e meglio dislocate

Incontro in Prefettura, stamattina, sabato 6 febbraio, tra il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, il prefetto Francesca Ferrandino, i rappresentanti di tutte le forze di polizia e i parlamentari bergamaschi.

Dopo l’inaugurazione del parco comunale di Dalmine intitolare agli agenti Barborini e d’Andrea, il viceministro si è spostato in via Tasso per fare il punto della situazione sul fronte migranti e sicurezza. Da quanto emerso, i vari attori seduti al tavolo hanno richiesto un rinforzo dell’organico degli agenti per rispondere alla crescente domanda di sicurezza da parte dei cittadini.

Il viceministro, dopo aver ascoltato tutte le parti, ha annunciato il turnover totale degli agenti: dopo il blocco delle assunzioni, il 2016 vedrà infatti il reintegro del numero di tutti gli agenti in pensione con nuove forze, oltre a una dislocazione degli agenti su tutto il territorio nazionale che permetterà di migliorare sensibilmente la situazione. Anche il Commissariato di Treviglio - come affermato da Bubbico - sarà mantenuto e potenziato.

Laura Arrighetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA