Via al cantiere in Borgo Santa Caterina
I lavori dovranno finire entro il 13 agosto

Nonostante la pioggerellina e dopo diverse riflessioni e analisi delle previsioni meteo, sono scattati stamattina, martedì 10 maggio, i lavori di rifacimento del pavé in Borgo Santa Caterina. In azione una ruspa con gli operai che hanno iniziato a togliere i sampietrini dalla sede stradale.

Nessun particolare disagio per la circolazione nel Borgo, anche se commercianti e residenti non sono felicissimi della parziale chiusura della strada nel tratto compreso tra via Celestini e il Santuario. I lavori comunque sono ben segnalati, così gli automobilisti hanno potuto regolarsi.

Il cantiere durerà 97 giorni (fino al 13 agosto) e non si potrà sgarrare sulla tempistica. Rispettare i tempi è infatti indispensabile non solo per consentire a residenti e commercianti di tornare alla normalità, ma anche per far sì che ad agosto si possa celebrare l’anniversario dell’Apparizione della Madonna. La settimana di metà agosto sarà densa di appuntamenti religiosi (tra cui la processione lungo la via) e culminerà con la grande festa che prevede bancarelle, cena di via all’aperto, fuochi d’artificio e migliaia di persone che, come da tradizione, si riverseranno nel borgo e sul suo pavé.

La prima fase del cantiere, che durerà 19 giorni (fino al 3 giugno) è dunque scattata.. Interessato dai lavori, il tratto di via compreso tra via Celestini e il Santuario, per questo è obbligatoria la svolta in via dei Celestini. Resta invece invariata la viabilità di via Longo, da cui si può raggiungere la seconda parte del borgo, non interessata dai lavori.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA