Via le buche dalle strade cittadine
La mappa dei cantieri dei prossimi giorni

Si sono conclusi, negli scorsi giorni, alcuni dei cantieri aperti per la riasfaltatura di strade cittadine; altri cantieri sono ancora in corso, mentre altri ancora si attiveranno.

Chiusi tutti i cantieri di asfaltatura di diversi tratti di circonvallazione, nonché alcuni cantieri di asfaltatura di strade cittadine, come quello in via Don Bosco (tra via Carnovali e via Mozart), di via Campagnola, di via Orio, e di via Broseta tra via Croce Rossa e via Longuelo. Sono in corso di lavorazione o verranno avviati nei prossimi giorni i cantieri in via San Bernardino, nelle vie Madonna del Bosco e Astino, e il tratto di via Broseta tra piazza Risorgimento e via Tallone.

Prorogati i cantieri in via Fornoni, Suardi e Lunga. In via Fornoni e in via Suardi si sta intervenendo per costituzione di percorsi sicuri casa-scuola: fino a sabato 26 agosto in via Fornoni, nel tratto tra via Codussi e via Suardi, vigeranno il divieto di transito veicolare e pedonale e il divieto di sosta 0-24. Sempre in via Suardi ma nel tratto compreso tra l’intersezione con via Noli e l’intersezione con via Borgo Santa Caterina/F.lli Bronzetti verrà istituito il doppio senso di marcia, sopprimendo la corsia preferenziale del trasporto pubblico.

Tra il civico 42 e 58 di via Lunga è istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata, il divieto di sosta 0-24 e il limite di velocità fissato a 30km/h. Si sta intervenendo in questa via per migliorare il fondo stradale e realizzare i marciapiedi e stalli di sosta, finora inesistenti.

«Cominciamo a vedere in diversi punti della città i risultati di quella che abbiamo chiamato la calda estate dei lavori - dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Marco Brembilla. Chiedo ai cittadini ancora un po’ di pazienza: tra qualche settimana le strade della città saranno molto più usufruibili da tutti».

LA MAPPA

© RIPRODUZIONE RISERVATA