Via Maironi da Ponte allagata - Foto/video
È esplosa una tubatura, asfalto rialzato

Via Maironi da Ponte allagata: la strada di Valverde, nei pressi dell’ingresso della Green Way, è stata inondata improvvisamente da circa mezzo metro d’acqua, poco dopo le 18,30 di giovedì 5 maggio.

Si è ricostruito l’accaduto, molto raro: è esplosa una tubatura di adduzione dell’acquedotto (una condotta rilevante che scende da Algua), all’altezza della strada del Roccolino, in modo così violento da far rialzare l’asfalto che è stato divelto dalla potenza della rottura, quasi come ci fosse stato un terremoto.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, presenti con due squadre, e la polizia locale ha annunciato che la strada resterà chiusa tutta la notte per la sistemazione della tubatura e dell’asfalto. Venerdì si valuterà la situazione.

La fuoriuscita di acqua è durata circa un’ora: dovrebbe essersi perso circa mezzo milione di litri d’acqua. I residenti in un primo momento si erano allarmanti per un possibile allagamento delle case. Si sono registrate temporanee interruzioni d’acqua in diverse vie, anche non adiacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA