Accoltella un uomo in piazzale Alpini
Ferite gravi al collo e all’addome

Una violenta aggressione si è consumata nel pomeriggio di sabato 3 ottobre in piazzale Alpini a Bergamo. Grave un 45enne ricoverato all’ospedale Papa Giovanni.

Una violenta aggressione si è consumata nel pomeriggio di sabato 3 ottobre in piazzale Alpini a Bergamo: un 46enne, di origine marocchina, pregiudicato, ha aggredito con un coltello un altro uomo lasciandolo a terra in gravi condizioni. L’aggressione si è verificata poco dopo le 16 al culmine di una lite. Il 46enne, conosciuto negli ambienti dello spaccio, ha inferto diversi colpi con una lama di coltello provocando gravi ferite al collo e all’addome a un 45enne, anch’egli pregiudicato.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto da parte delle Forze dell’ordine pare che il 45enne fosse seduto su una panchina di piazzale Alpini con la fidanzata e che fosse intento a bere alcolici. Qui è nata una prima discussione con il 46enne, senza fissa dimora, anche lui intento a bere alcolici. Dopo una prima colluttazione degenerata in calci e pugni, il 46enne si è allontanato per poi tornare dopo pochi minuti e colpire la vittima con un coltello al collo e all’addome, venendo poi fermato da altre persone presenti e dalle pattuglie sopraggiunte sul posto.

Sono intervenuti infatti i Carabinieri di Bergamo, la Polizia di Stato, la Polizia locale e gli agenti della Sorveglianza italiana oltre all’auto medica e la Croce Rossa: il 45enne è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII e sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.

Il 46enne invece è stato arrestato per tentato omicidio, lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di armi e condotto alla casa circondariale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA