Visita la stalla a Schilpario

Visita la stalla
a Schilpario

Un viaggio nell’Azienda Agricola Fratelli Spada a Schilpario trascorrendo un pomeriggio (venerdì 3 agosto, ore 14.30. ritrovo sul sagrato della chiesa parrocchiale) con gli amici animali e provandosi in lavoretti creativi.

Ci sarà così per i bimbi (preferibilmente dai 4 anni in su) e le famiglie l’opportunità di conoscere da vicino una stalla di montagna: l’alimentazione corretta delle mucche per favorirne il miglioramento della qualità del latte e l’aumento della redditività in ottica sostenibile e attenta alla biodiversità. L’iniziativa è ospitata dall’Azienda agricola Fratelli Spada posta all’ingresso dell’abitato di Schilpario in Val di Scalve.

Si procederà con la visita sui terreni del pascolo, prima di spostarsi dove si prepara il pasto per le vacche e di visitare la stalla dove gli animali riposano e vengono munti due volte al giorno. I laboratori «Gioca e Impara» sono una serie di appuntamenti lungo l’estate della Val di Scalve ed è adatto a tutti i bambini. Ai laboratori, sempre con tema differente, ci si diverte in compagnia.

L’iniziativa è in collaborazione con Atiesse e la biblioteca di Schilpario: le iscrizioni si effettuano all’Ufficio turistico entro la sera precedente (fino alle 19). Il costo è di 3 euro a bambino.

Tutti gli appuntamenti di venerdì 3 agosto:


© RIPRODUZIONE RISERVATA In collaborazione con Bergamo Avvenimenti