Voli, vitto e alloggi gratis
Busabout cerca due viaggiatori

«Stiamo reclutando persone per il miglior lavoro del mondo». Lo slogan è senza dubbio accattivante e altrettanto sembra essere l’offerta: la compagnia Busabout è alla ricerca di due «viaggio-dipendenti» per girare l’Europa con loro e raccontare le esperienze quotidiane tramite video, foto e articoli.

La compagnia Busabout cerca infatti videomaker per un viaggio di 6 mesi in Europa (voli, vitto e alloggi pagati) e l’occasione potrebbe essere anche per qualche bergamasco «in ascolto». I posti a disposizione sono due e i candidati selezionati ricopriranno per 6 mesi i ruoli di ambasciatore del marchio e videomaker. Per ciascuna delle due posizioni sono richiesti specifici requisiti: l’ambasciatore deve essere un narratore coinvolgente, appassionato di storia, con un debole per i fatti bizzarri, un talento per la scrittura, un avventuriero, naturale di fronte a una fotocamera, socievole, «drogato di social media e con un’incurabile dipendenza da viaggio». Il videomaker, invece, dovrà prestare attenzione ai dettagli, essere abile nell’editing, creativo e in grado di rispettare le scadenze.

I prescelti gireranno 34 città europee e avranno tutte le spese coperte, dai voli ai soggiorni, dalle escursioni al cibo, per il quale è previsto un budget giornaliero. Sul sito tutte le info.Per inviare la propria candidatura è necessario caricare su Youtube un video di massimo tre minuti nel quale, in maniera creativa, si mostrano le proprie abilità. I maggiori di 18 anni hanno tempo sino al 5 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA