Vuoi lavorare nella Guardia di Finanza?
Si cercano 461 allievi maresciallo

La Guardia di Finanza cerca 461 allievi marescialli per l’ammissione all’89° corso della Scuola Ispettori e Sovrintendenti: la domanda è da inoltrare on line entro il 18 aprile.

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica (n. 21 del 17 marzo 2017 4^ Serie Speciale), il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione all’89° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza: 415 allievi potranno conseguire il titolo di maresciallo del contingente ordinario; 46 allievi del contingente di mare, suddivisi in 31 allievi per la specializzazione «nocchiere abilitato al comando» (NAC) e 15 allievi per la specializzazione «tecnico di macchine» (TDM).

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 18 aprile 2017, attraverso il sito www.gdf.gov.it nella sezione «Concorsi Online» seguendo le istruzioni del sistema automatico o per ulteriori informazioni che riguardano il bando.Gli allievi che si iscriveranno al bando dovranno presentarsi presso la scuola Ispettori e Sovraintendenti dell’Aquila per l’anno accademico 2017/2018

Al concorso potranno partecipare, entro la data di scadenza, i cittadini italiani che hanno compiuto la maggiore età e che non hanno superato il giorno di compimento del 26° anno. Gli allievi che presenteranno la domanda dovranno possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute; se non si è in possesso del diploma appena citato è possibile conseguirlo nell’anno scolastico 2016/2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA