Weekend, irrompe l’autunno Temperature giù e nubifragi

Weekend, irrompe l’autunno
Temperature giù e nubifragi

Confermata l’arrivo della prima vera perturbazione autunnale tra sabato mattina e domenica. Sulla nostra provincia possibili nubifragi.

Giungono ulteriori conferme su un sensibile peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia per il prossimo weekend. Già nelle prossime ore atteso qualche acquazzone o temporale in più, ma distribuito in modo irregolare, mentre tra sabato e domenica saremo interessati da una vera e propria perturbazione di stampo autunnale. Una vasta circolazione ciclonica metterà infatti radici sull’Europa centro-settentrionale, pilotando una saccatura in affondo deciso sul Mediterraneo centrale con formazione di bassa pressione tra Ligure e Corsica.

Nella notte di venerdì peggiora sensibilmente sulla nostra provincia e nella notte inizia a piovere. È tra sabato sera e domenica mattina i momento peggiore on l’arrivo di forti temporali e nubifragi.

Temperature in calo, sabato in pianura si assesteranno tra i 16 di minima e i 24 di massima, ancora meno domenica con 16 di minima e 20 di massima. La perturbazione interesserà parzialmente anche la giornata di lunedì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA