Ztl notturna in Borgo Santa Caterina?
Il Comune: «Non la escludiamo»

Il vicesindaco Gandi risponde su Facebook ai rilievi di un ristoratore della zona, dopo l’introduzione di un analogo provvedimento in San Leonardo.

Una Ztl in Borgo Santa Caterina? Perché no. Palafrizzoni ci sta pensando. La notte, sull’esempio di quella introdotta in via San Bernardino alta dalle 23 alle 7. Lo rileva il vicesindaco Sergio Gandi su Facebook, rispondendo ai rilievi di un ristoratore (Nicola Zanini, titolare dell’omonimo ristorante enoteca): «Quando l’avevo proposto per Borgo Santa Caterina mi derisero dicendo che le zone a traffico limitato si fanno per limitare il traffico di giorno e non di notte».

La risposta di Gandi non si è fatta attendere: «Hai perfettamente ragione: ne ho discusso in una riunione dedicata al borgo con sindaco e assessore alla mobilità. Non si esclude affatto di pensarlo anche per Borgo Santa Caterina. La Ztl notturna consentirebbe ai residenti di dormire nonostante il porfido». Che qualche problema ai residenti l’ha sempre dato: a breve partiranno i lavori per la sistemazione della pavimentazione. E già c’e c’è Zanini non ci vedrebbe male nemmeno una Zona 30. Tutti temi che riportano all’attenzione della cronaca un luogo tanto bello quanto delicato (movida docet) come il Borgo d’Oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA