Il benvenuto ai nuovi nati?
Semi di fiori e... un salvadanaio

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Ponte San Pietro ha voluto dare il benvenuto ai nuovi nati nel semestre luglio-dicembre 2014 con la consegna del «Kit nuovi nati».

L’iniziativa dei kit, nata nell’ambito del progetto «Ponte paese per crescere» teso a favorire la promozione della famiglia, sta diventando nel tempo un piacevole momento di incontro e conoscenza tra istituzioni e cittadini.

La consegna, avvenuta alla scuola dell’infanzia Principessa Margherita, è stata preceduta da un incontro dedicato ai genitori sul tema dell’allattamento e dello svezzamento tenuto dall’ostetrica Irene Migliorini dell’associazione Cerchio di Maia.

I kit, che contenevano: salvadanaio, portafoto personalizzato, libro della collana «Nati per leggere», tessera della biblioteca, spilla e magliettina con il logo del Comune, semi di fiore da piantare, oltre a materiale di prima necessità e opuscoli informativi sui servizi offerti dalle agenzie educative del territorio, sono stati consegnati ai genitori di 59 bambini (tanti sono stati i nuovi nati nel secondo semestre 2014).

© RIPRODUZIONE RISERVATA