Domenica 14 Settembre 2014

Pappagallo a spasso per Trescore

Sano e salvo, lo recuperano i vigili

Il pappagallo recuperato

Zampettava lungo il marciapiedi di via Moro a Trescore e aveva tutta l’aria di chi aveva perso la strada di casa. Non era un cagnolino randagio, ma un piccolo pappagallo giallo che è stato trovato e messo in salvo verso le 18 di venerdì dalla polizia locale di Trescore.

La pattuglia era in servizio poco distante dalla sede del comando e le piume gialle del pappagallo sull’asfalto grigio del marciapiedi non sono passate inosservate. Per fortuna l’animale stava bene, non era ferito: gli agenti sono intervenuti appena in tempo, prima che il volatile cercasse di attraversare la strada. L’operazione di salvataggio non è stata semplice. Il pappagallino, infatti, era molto spaventato e in un primo momento manifestava segni di diffidenza nei confronti dell’agente che voleva metterlo in salvo. Ma alla fine, ritrosia iniziale a parte, ha ceduto e si è fatto prendere.

L’animale è stato affidato al personale della Forestale di Curno. Adesso, infatti, si cerca il proprietario del volatile che potrà contattare l’ufficio della polizia locale al numero 035/940391.

© riproduzione riservata