Giovedì 24 Luglio 2014

Ponte, apre Penny Market

Otto posti di lavoro, 438 domande

Il punto vendita in apertura nell’area di via Adda-via Roma

Sono state 438 le domande di assunzione presentate all’ufficio protocollo del Comune di Ponte San Pietro per otto posti di lavoro messi a disposizione dal Penny Market, la media struttura di vendita, in apertura nei prossimi giorni a Ponte San Pietro in via Adda-via Roma.

Il marchio della nota distribuzione tedesca sbarca nel capoluogo dell’Isola dopo un iter amministrativo che si è concluso a novembre 2013 con l’approvazione in Consiglio comunale del nuovo progetto della «Variante al programma integrato d’intervento di via Adda-via Roma» che prevedeva lo stop alle nuove palazzine e alla cosiddetta area mercato, e sì a una struttura di quartiere e a un parco pubblico.

Sempre nel nuovo complesso aprirà a breve anche Acqua&Sapone, la nota catena di distribuzione di prodotti per la bellezza, che a fronte di otto posti di lavoro messi a disposizione per i residenti, come da mozione comunale, ha già ricevuto 361 richieste di assunzione.

«L’elevato numero di richieste – continua il primo cittadino di Ponte San Pietro – dimostra la necessità di lavoro e la crisi di occupazione che c’è nel nostro comune. Visto il buono rapporto con le società e la logistica che tende a privilegiare personale vicino al posto di lavoro, non escludo che in futuro si possa arrivare all’assunzione di un numero maggiore di residenti».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 24 luglio

© riproduzione riservata