Affittavano le piazzole alle lucciole
Da 350 a 500 euro al giorno: arrestati
Affittavano piazzole e svincoli della strada Francesca (di proprietà della Provincia), oppure le aree dei distributori di benzina (che sono dei gestori) a gruppi di prostitute. Le quali, al modico prezzo di 350 euro al giorno (a volte anche 500), erano poi libere di esercitare senza essere disturbate.
Lettura meno di un minuto.I «padroni di casa» erano un italiano 56enne di Cologno al Serio e un albanese di 38 anni che ora sono in carcere con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
I carabinieri del Nucleo investigativo di Bergamo li hanno ammanettati al termine di un’operazione che fa seguito a quella portata a termine nel periodo di San Valentino dell’anno scorso.
I due gestivano parcheggi, svincoli e ogni tipo di piazzola, destinandoli alle lucciole che esercitano in zona - fra Cologno e Urgnano - sia di giorno che di notte. Prostitute soprattutto straniere, in gran parte provenienti dall’Est Europa.
Fra loro c’era anche la fidanzata dell’albanese: oltre a lavorare sulla strada dava una mano come esattore dell’«affitto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA