Focus sulle elezioni regionali
Stasera a «Bergamo in diretta»

Appuntamento con l'approfondimento giornalistico «Bergamo in diretta» questa sera alle 20.45. Protagonisti della puntata, dedicata alle elezioni regionali, saranno i cinque candidati alla presidenza di Regione Lombardia.

Lettura meno di un minuto.

Appuntamento con l'approfondimento giornalistico «Bergamo in diretta» questa sera alle 20.45. Protagonisti della puntata, dedicata alle elezioni regionali, saranno i cinque candidati alla presidenza di Regione Lombardia.

I riflettori di «Bergamo Tv» saranno puntati sulle elezioni regionali. Stiamo vivendo settimane, giorni, di dibattito e confronto che ci accompagneranno all'appuntamento col voto di fine febbraio per l'elezione del Consiglio e del Presidente della Regione Lombardia. Tanti i temi al centro della bagarre politico-elettorale, dalle alleanze ai programmi. E l'arena politica regionale si infiamma su lavoro, sviluppo, famiglia, sanità.

Ogni schieramento, dalla «vecchia politica» ai partiti tradizionali, fino ai nuovi movimenti, da destra a sinistra, sembra avere la soluzione in tasca per uscire dal prolungato periodo di crisi e difficoltà generalizzate nel quale siamo piombati. Politica che è alla ricerca di un rinnovato consenso, nel bel mezzo di una crisi che non accenna ad affievolirsi, dopo innumerevoli scandali, dopo tutti i sacrifici chiesti agli italiani e poche risposte concrete date.

E questa sera a «Bergamo in diretta» alcune risposte saranno chieste ai cinque candidati alla presidenza di Regione Lombardia che sono stati intervistati in questi giorni sostenuti complessivamente da 18 liste: Roberto Maroni per il Centrodestra, Silvana Carcano per il Movimento 5 stelle, Gabriele Albertini per l'area che fa riferimento a Monti, Carlo Maria Pinardi per Fare per fermare il declino e Umberto Ambrosoli per il Patto civico per il Centrosinistra. Appuntamento quindi alle 20.45, su Bergamo Tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA