Al Festival Pianistico il pianista Alexandre Tharaud

Fryderyk Chopin ma anche di François Couperin e Maurice Ravel sono i protagonisti del concerto del pianista francese Alexandre Tharaud, al Donizetti martedì 6 maggio

Dopo il concerto del pianista Alexander Romanovsky di sabato sera, il prossimo appuntamento con il Festival pianistico internazionale Arturo Benedetti Michelangeli di Brescia e Bergamo - avente per tema «Chopin e Bernstein. The joy of the music» - è in programma martedì 6 maggio alle 21 al teatro Donizetti di Bergamo con il concerto del pianista francese Alexandre Tharaud che interpreterà brani di Fryderyk Chopin ma anche di François Couperin e Maurice Ravel. Per leggere il programma della serata clicca qui.

E’ partito infatti lo scorso 29 aprile a Bergamo la 45esima edizione di questo notissimo festival. Il tema della manifestazione, che come di consueto in parallelo si svolge al Teatro Grande di Brescia e durerà fino a giugno con numerosi concerti, propone l’accostamento Chopin-Bernstein.

Quest’anno, inoltre, nel trentesimo anniversario della morte di Aldo Moro (maggio 1978), gli organizzatori del festival hanno deciso di commemorare la scomparsa dello statista democristiano con la Messa da Requiem di Verdi, in programma il 10 maggio prossimo al Teatro Grande di Brescia e l’11 maggio al PalaCreberg di Bergamo. I concerti saranno diretti da Pier Carlo Orizio, figlio del fondatore del Festival, Agostino Orizio. (03/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA