I Pooh al Palasport di Treviglio con «La Grande festa in tour 2006»

Lo storico complesso dei Pooh sarà di scena giovedì 6 aprile, alle 21, al Palasport di Treviglio (tutto esaurito) con il nuovo tour «La Grande Festa in tour 2006». Con un concerto che prevede cinquanta canzoni in scaletta, il gruppo guidato da Roby Facchinetti vuole festeggiare i 40 anni di carriera (30 album realizzati, 2.300 concerti, oltre 300 canzoni incise, più di 23 milioni di Lp venduti e 20 milioni di singoli) insieme ai fans e a tutti coloro che amano da sempre la musica dei Pooh.
Un’occasione che sarà festeggiata con uno spettacolo grandioso: per la prima volta è stato previsto un maxischermo (12 mt x 7 mt) sul fondo del palco dove saranno proiettate, durante il concerto, immagini che serviranno a «raccontare» meglio l’atmosfera dei vari brani, per condividere con il pubblico i momenti importanti della loro carriera.
Anche in occasione del concerto a Treviglio, prima dell’inizio dello show verrà proiettato il video - durata 20 minuti - nel quale sono state montate le migliori videoclip tra le oltre 1000 inviate dai fans sull’onda dell’iniziativa «Sul palco con i Pooh», lanciata per ricordare i 40 anni del gruppo.
Dopo la proiezione del video, ad aprire il concerto saranno le Ferrini, «scoperte» e «arruolate» dai Pooh durante una puntata dello show di Rai Uno «Il Treno dei Desideri». Le due gemelle presenteranno il loro primo singolo «Respirerò», una riuscitissima reinterpretazione di un vecchio cavallo di battaglia dei Pooh: «Notte a Sorpresa».
Non mancherà il tradizionale appuntamento con la solidarietà: «La Grande Festa in tour 2006», con il contributo del pubblico, raccoglierà fondi per ultimare, entro maggio, la costruzione di una scuola elementare a Kochcikade in Sri lanka che potrà così accogliere 250 bambini.

Per informazioni, tel.0363.54111/350350.
Per scaricare foto, consultare discografia e tanto altro materiale è possibile visitare il sito ufficiale dei Pooh: www.pooh.it

(04/03/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA