In Sant’Agostino il Festival «Danza estate»

Fino al 12 luglio, a Bergamo Alta, nella ex chiesa medioevale di Sant’Agostino, piazzale Fara, si svolgerà il Festival di danza contemporanea «Danza Estate» 2007. Il festival, alla 19a edizione, è organizzato dal CSC Anymore di Bergamo ed è strutturato attorno ad otto serate in cui la danza sarà presentata nelle sue diverse forme. In scena Aterballetto di Mauro Bigonzetti, Balletto del Sud, Mvula Sungani, A fleur de peau, Drop Company, Botega di Enzo Celli, Ersilia Danza di Laura Corradi, Naturalis Labor di Luciano Padovani.
ULTIMI SPETTACOLI

Un noir ironico che cerca il coinvolgimento del pubblico è «Giallonoir-Passage Brady / NERO una poetica vendetta» (10 luglio) su coreografia di Laura Corradi per ERSILIA DANZA, nuova produzione 2007. Il Festival si chiude con «Alma de Tango» (12 luglio), della COMPAGNIA NATURALIS LABOR di Luciano Padovani con musica dal vivo del sestetto Quéjàs de Bandoneon, i tangueiros argentini Walter Cardozo, Margarita Klurfan, Roberto Reis, Maria Colimodio, Silvina Aguera e Sebastian Romero e milonga finale aperta al pubblico.

Il seminario di hip hop
sarà tenuto dal coreografo Enzo Celli della Compagnia Botega, in programma presso il Csc Anymore di Bergamo di Bergamo il 7 e 8 luglio.
Danza Estate 2007, diretto da Nelly Fognini e Alessandra Pagni si avvale dei contributi, del patrocinio e della collaborazione di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali/Dipartimento Spettacoli dal Vivo, Regione Lombardia, Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo, Università degli Studi di Bergamo, Credito Bergamasco, Bert – Unitour, Norama T.O., Ambasciata di Finlandia – Roma, L’Eco di Bergamo e LAB80.

Gli spettacoli sono tutti alle 21.30

Biglietti: 12 Euro intero; 10 Euro ridotto; (15 euro intero e 12 euro ridotto per gli spettacoli del 22 e 25 giugno e del 12 luglio).
Il biglietto ridotto è riservato a: allievi CSC Anymore, Giovani Card, under 12 e over 60, soci Touring Club Italiano e correntisti Credito Bergamasco. Riduzione con il Coupon de l’Eco di Bergamo per gli spettacoli del 27 e 30 giugno e del 4, 10, 12 luglio. Ingresso omaggio per i bambini under 6 anni.
I biglietti si possono acquistare la sera stessa dello spettacolo nella ex chiesa di Sant’Agostino o in prevendita presso il CSC Anymore (via Don Luigi Palazzolo 23/C a Bergamo, tel. 035.224700). Il CSC Anymore è aperto dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
Abbonamenti: 50 Euro per 5 spettacoli a scelta.
Info per il pubblico: Csc Anymore, tel.035.224700
Sito internet: www.festivaldanzaestate.it , www.cscanymore.it

(05/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA