In Santa Maria Maggiore arriva Franco Branciaroli

Franco Branciaroli, il 60enne attore milanese, sarà sabato 10 e lunedì 12 maggio in S. Maria Maggiore per «C’era una nave...», la performance realizzata da Fabio Sonzogni appositamente per DeSidera, la rassegna di teatro sacro curata dal Centro culturale Nicolò Rezzara. Con lui recita Gabriele Parrillo, già visto in altri spettacoli diretti da Sonzogni, a partire da "Misura per misura" di qualche anno fa.

Per "C’era una nave..." in S. Maria Maggiore è stato ridisegnato lo spazio e il percorso visivo a partire da tre tele, raffiguranti il diluvio, il passaggio del Mar Rosso e Mosè che fa scaturire una sorgente da una roccia. Un’iniziativa che fa coincidere almeno due obiettivi: uno è la valorizzazione del motivo dell’acqua nei suoi significati legati alla cultura biblica e cristiana, attraverso tre tele, l’altro è la sperimentazione proprio di un uso diverso dello spazio.

Un percorso spettacolare, in un’installazione sonora e luminosa e in un fitto intreccio di fonti letterarie. "C’era una nave" è realizzato in collaborazione con Effettobibbia, la manifestazione promossa dal Comitato per la Cultura Biblica e in corso di svolgimento in città (fino al 18 maggio).

Inizio sabato ore 21, in replica lunedì alle 19.30 e 21.30. Ingresso libero. Info: www.centrorezzara.it, tel. 035-243539.

(09/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA