«Giocarteatro» in città e provincia
Ecco il programma di domenica 22

Al Teatro San Giorgio di Bergamo, per «Giocarteatro», rassegna curata da Pandemonium Teatro e Teatro Prova con il concorso della Fondazione della Comunità Bergamasca, sarà di scena il Teatro del Vento con «Tartaruga blu», di Lando Francini. Con Annalisa Brianzi e Chiara Magri. Inizio 16.30. Ingressi: posto unico 6 euro, per gruppi di almeno tre persone 5 euro a persona. Info e prenotazioni (queste ultime riservate ai possessori di carte Fidaty-Esselunga): Pandemonium Teatro tel. 035.235039 (www.pandemoniumteatro.org), Teatro Prova tel. 035.4243079/521 (www.teatroprova.com).

Al Cine Teatro Qoelet, l'Associazione Le Piane, organizzatrice di Giocarteatro-Redona ospita la compagnia Dottor Bostik/Unoteatro di Torino che propone una fiaba ecologica dal titolo «Il melo gentile!» Inizio 16.30. Ingresso posto unico 5 euro. Info Associazione Le Piane tel. 035. 343904.

In provincia, ultimo appuntamento al Teatrino di Crespi d'Adda per «Teatro a merenda 2009». A chiudere la rassegna, organizzata da Pandemonium Teatro in collaborazione con il Comune di Capriate San Gervasio, il Teatro della Tosse di Genova con lo spettacolo «Canta Cantastorie», tre storie in rima reinterpretate dalla penna di Emanuele Luzzati. Al termine merenda omaggio ai bambini. Ingressi 4/5 euro.

Al Teatro Civico di Dalmine prosegue invece la prima parte de «Il teatro delle meraviglie». In programma «Pierone e il lupo» (Pandemonium Teatro), divertente rivisitazione della famosa fiaba musicale di Prokovief firmata da Tiziano Manzini, in scena con Emanuela Palazzi. Ingresso 5 euro. Info Comune di Dalmine, Ufficio Cultura tel. 035.564952.

Le rassegne rientrano nella progettazione culturale di FamilyCare, Teatri in Rete per la Famiglia e le Nuove Generazioni sostenuta da Fondazione Cariplo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA