Venerdì 27 Novembre 2009

Arriva da Facebook il balletto
sulle strisce del Sentierone

A Chicago i «Black Eyed Peas» sono riusciti a far ballare in una piazza la bellezza di 30 mila persone. L'iniziativa è arrivata anche a Bergamo: un centinaio di persone ha trasformato, a suon di musica, il passaggio pedonale del Sentierone - fra piazza Matteotti e la zona del teatro Donizetti - in una pista da ballo.

La musica sembra essere quella dei Nena & The Superyeahs, gruppo bergamasco vincitore dell’edizione 2007 di Emergenti Live, concorso musicale organizzato dal CDpM. L'esibizione è andata in scena ad inizio settimana e il video, ripreso con un telefonino da un passante, ha iniziato a circolare nel circuito di Facebook.

Non c'è niente di ufficiale, ma secondo le voci che si rincorrono sulla rete, oltre che dal passante con il telefonino, l'impresa sarebbe stata ripresa anche da un operatore «ufficiale»: l'idea sembrerebbe quella di inserire il balletto di Bergamo in un video, proprio con la colonna sonora dei Nena & The Superyeahs.

Aspettando di sapere che fine abbiano fatto le immagini riprese sul Sentierone - per la cronaca sulle strisce pedonali hanno ballato almeno in cento per più di due minuti - i curiosi possono andare a scoprire chi sono i Chi sono i Nena & The Superyeahs e vedere l'impresa portata in scena a Chicago: date un'occhiata ai link.

r.clemente

© riproduzione riservata