Serata Tennis Vip il 2 dicembre
assegno all'oncologia e concerto

Gioco, partita, incontro in vetta alla solidarietà: la cordata del cuore è arrivata in cima. La spedizione 2009 voluta dall’Accademia del Tennis insieme col Cai di Bergamo ha vinto il match più importante piantando la bandiera del Vip a quota 500 mila euro dopo sei anni di scalate.

L’ultima salita, i 75 mila euro raccolti a giugno nel 18° Trofeo Achille e Cesare Bortolotti-3° Torneo Giacinto Facchetti, verrà idealmente completata mercoledì 2 dicembre, dalle 20,30 al Centro Congressi Papa Giovanni XXIII di Bergamo, nella serata della cerimonia di consegna alla presenza delle istituzioni e delle autorità cittadine.

Beneficiari dell’assegnone 2009 gli amici storici del Vip, l’Associazione Amici dell’Oncologia della Val Seriana e della Val Cavallina (70 mila euro), e gli amici dell’ultima cordata, il Cai di Bergamo (5 mila euro). Dalle 20,50 il concerto della New Pop Orchestra del maestro Alfredo Conti, in collaborazione con l’Associazione Bergamasca Bande Musicale, metterà il cuore in musica, a seguire buffet di dolci.

Nella serata delle vette il Cai e il suo Coro della Valle Imagna ricorderanno anche gli amici “andati oltre”, gli alpinisti Roberto Piantoni, Alberto Consonni e Ferruccio Carrara, tragicamente scomparsi mentre scalavano i propri sogni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA