Per il «Concerto di Natale»
l'antipasto è un violino Stradivari

Il Centro missionario diocesano di Bergamo, l’associazione Pro Jesu, l’Ascom e la Fondazione Credito Bergamasco hanno organizzato per mercoledì 2 dicembre alle 11.30, all'Urban Center di Bergamo (piazzale Alpini), la presentazione del Concerto di Natale e del Premio Papa Giovanni XXIII con l'audizione straordinaria di un violino Stradivari.

Alla vigilia della Festa di San Francesco Saverio, Patrono delle Missioni (3 dicembre), sarà fatto il punto sulle missioni di Bergamo nel mondo, sarà presentato il premio «Beato Giovanni XXIII» che verrà consegnato da parte del vescovo, monsignor Francesco Beschi a tre missionari bergamaschi mercoledì 12 dicembre nella Basilica di Sant’Alessandro in Colonna, nel corso di uno straordinario evento di musica e solidarietà a cura dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano.

Durante la conferenza stampa sarà possibile ammirare un violino Antonio Stradivari del 1708 e assistere a una breve audizione straordinaria a cura del maestro Matteo Fedeli. Il prezioso violino, infatti, è stato messo a disposizione dalla proprietà in via del tutto eccezionale in onore del vescovo e della sua presenza al concerto.

Interverranno alla conferenza stampa: don Giambattista Boffi, direttore Centro Missionario Diocesano, don Davide Pelucchi, vicario generale della Diocesi di Bergamo, monsignor Giovanni Carzaniga, direttore della Fondazione Giovanni XXIII e parroco della chiesa di Sant’Alessandro in Colonna, dott. Angelo Piazzoli, segretario generale della Fondazione Credito Bergamasco, Patrizia Cividini, vicepresidente Associazione ProJesu, Oscar Fusini, responsabile dell'area istituzionale e delle categorie Ascom e Alessandro Riva, presidente dell'associazione Bergamo Vive e consigliere Ascom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA