Aspiranti miss in concorso
La rivincita delle mamme

Se le aspiranti bergamasche a "Miss Italia" sono state eliminate sabato scorso dalla competizione, è andata meglio per le mamme orobiche, tre delle quali sono salite sul podio di "Miss Mamma italiana 2010"

Se le aspiranti bergamasche a "Miss Italia" sono state eliminate sabato scorso dalla competizione, è andata meglio per le mamme orobiche, tre delle quali sono salite sul podio di "Miss Mamma italiana 2010".

MISS ITALIA 2010 -
Pubblico delle grandi occasioni e decine di giovani e belle aspiranti reginette provenienti un po' da tutta la Lombardia per la sfilata inaugurale di "Miss Italia 2010", che ha avuto luogo sabato 12 dicembre allo "Xel" di Seriate. La manifestazione, presentata da Wilma Bombardelli, responsabile lombarda del concorso, ha aperto infatti anche nella nostra regione la 71esima edizione del celebre concorso di bellezza, che ogni anno culmina a settembre con l'elezione della più bella d'Italia. Nutrito il gruppo delle concorrenti in gara, che si sono fatte ammirare sfilando in passerella in abito da sera e con i tradizionali costumi da bagno; questo anche grazie al fatto che in palio c'erano due posti per il casting nazionale di Roma, dove il 18 dicembre saranno scelte le 40 ragazze che la notte di San Silvestro a Riccione concorreranno per il titolo di "Prima miss dell'anno 2010": una fascia particolarmente ambita dalle aspiranti perchè dà la possibilità di accedere direttamente alle finali nazionali di Salsomaggiore Terme (Parma).

Un sogno che ora coltivano le milanesi Valentina Bigiarelli di Cusano Milanino e Alice Minetto di Paderno Dugnano, scelte dalla giuria per rappresentare la nostra regione nel casting di venerdì prossimo. La Bigiarelli, 17 anni, un metro e 75 di altezza, occhi verdi, capelli castano chiaro, si divide tra gli studi al liceo linguistico (frequenta il quarto anno) e la passione per la pallavolo (milita nel Cormano, in seconda divisione). Nel frattempo non le dispiacerebbe lavorare come modella o presentatrice televisiva.

La Minetto, che condivide con la collega età e altezza (occhi e capelli castani), frequenta invece il quarto anno all'istituto turistico e in futuro vorrebbe fare la hostess. Anche lei però coltiva un sogno artistico, quello di diventare modella. Non partiranno per Roma, ma si ritengono egualmente soddisfatte le altre cinque ragazze premiate nel corso della serata: le bresciane Claudia Rossetti e Elisabetta Mafizzoli, la comasca Stefania Galati e le milanesi Viola Martino Porta e Laura Cocchi (Miss Xel). Si sono invece dovute accontentare degli applausi del pubblico le tre bergamasche in gara: Alessandra Boglioni, Jessica Plebani e Sara Grazioli.

MISS MAMMA 2010 - Domenica 13 dicembre al Centro Arcadia di Lumezzane (Brescia) si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2010”, concorso nazionale di bellezza-simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età compresa tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni, giunto alla sua 17° edizione.

Vincitrice della selezione, con la fascia “Miss Mamma Italiana Centro Arcadia” Silvia Candusso, 31 anni, architetto di Valenzano (Brescia). “Miss Mamma Italiana Visto” Yulia Moisejenko, 34 anni, casalinga di origini lettoni, da oltre 20 anni residente a Milano; “Miss Mamma Italiana Solare - Columbus” Verusca Riccardi, 37 anni, portalettere di Orzinuovi (Brescia); “Miss Mamma Italiana Laborest & Smart Cells” Valentina Gaddoni, 25 anni, commessa di Milano; “Miss Mamma Italiana Scala” Luana Sacco, 37 anni, studentessa universitaria di Collecchio (Parma).

Ecco la prima delle mamme bergamasche sul podio: “Miss Mamma Italiana Eleganza” Simona Garegnani, 34 anni, barista di Treviolo, mamma di Kristel e Aaron di 5 e 3 anni; “Miss Mamma Italiana Dolcezza” Clizia Paredi, 31 anni, commerciante di Casale Cremasco (Cremona); “Miss Mamma Italiana Sorriso” Alessandra Alberti, 42 anni, direttrice di autonoleggio di Lumezzane (Brescia); “Miss Mamma Italiana Simpatia” Giuseppina La Rosa, 27 anni, collaboratrice scolastica di Brescia.

Per la categoria “Gold” (riservata alle mamme di età compresa tra i 46 ed i 55 anni), la fascia di “Miss Mamma Italiana Gold - Centro Arcadia” è andata a una bergamasca, Ivana Laura Nessi, 46 anni, casalinga di Mozzo, mamma di Simone, Elisa, Celeste e Riccardo, rispettivamente di 21, 19, 11 e 4 anni. Damigelle “Gold”: "Miss Mamma Italiana Elenia Vi for Stilenev” Fausta Piccardi, 51 anni, imprenditrice di Cerete, mamma di Valentina di 24 anni; “Miss Mamma Italiana Emma Ibba” Micol Benvenuti, 48 anni, impiegata di Milano.

Le mamme vincitrici parteciperanno alle pre finali nazionali di “Miss Mamma Italiana 2010” in programma a Cesenatico dal 22 al 26 giugno 2010, da dove 18 mamme staccheranno il pass per la finalissima del concorso in programma sempre a Cesenatico domenica 27 giugno 2010. Le mamme interessate a partecipare alle prossime selezioni (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la segreteria del concorso, telefonando allo 0541 344300 oppure www.missmammaitaliana.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA