Alta società con la Incontrada

Vanessa Incontrada, con Cristian Ruiz e Simone Leonardi, è la protagonista di «Alta società - High society», il musical di Cole Porter in programma il 12 e 13 marzo al Creberg Teatro di Bergamo. È la storia di una affascinante ereditiera costretta nelle ferree regole della borghesia a cui appartiene: sta per sposare un insignificante industriale. Ma alla festa di matrimonio si presenta, inaspettato, l’ex marito, romantico ed eccentrico designer di barche a vela, il quale, per sfortuna del promesso sposo, è ancora innamorato della donna.

Il musical è stato rappresentato per anni a Broadway e nel West End londinese con straordinario successo. Al 1956 risale la versione cinematografica interpretata dall’indimenticabile Grace Kelly (ultima fatica prima di sposare il Principe Ranieri di Monaco), e da due giganti del grande schermo come Bing Crosby e Frank Sinatra.

Di Cole Porter sono le indimenticabili musiche: atmosfere ora intime e sentimentali come in True Love, ora brillanti e con scatenate coreografie come in Let’s Misbehave. Novità dell’allestimento italiano sarà l’inserimento dei più grandi successi swing di Porter originariamente non previsti nel musical.

Maggiori informazioni sul sito del PalaCreberg

(10/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA