Ego Club: mercoledì 27 funky
con il quartetto dei Dionaea

Mercoledì 27 gennaio alle ore 21.30, all'Ego Club di via Baschenis in città, si esibirà il quartetto Dionaea di Giovanni Colombo con il leader alle tastiere, Michele Gentilini alla chitarra, Alessandro Vaccaro al basso e Matteo Milesi alla batteria. In programma composizioni originali a viraggio funky e celebri composizioni del grande Jaco Pastorius a cui è dedicata la serata.

Colombo, pianista e didatta di esperienza, ha partecipato a numerosi workshop con Joe Lovano, Kenny Wheeler, Steve Coleman, Paul Bley, Giorgio Gaslini, Mike Stern, Mark Levine, Dave Holland, Miroslav Vitous, Jim Hall, Bobby Watson. Ha iniziato la carriera concertistica nel 1986 suonando in vari gruppi rock (Dr. Faust & The Coffe House Brothers), New Age (The Walk), punk-rock (The Fuckingham Palace) e jazz partecipando ai Festival Jazz di Bergamo nel 1995, 1996 e 1998 con il gruppo Ethnogeo, Matteo Milesi, Alfredo Savoldelli, Marco Esposito.

Colombo ha tenuto concerti con Michele Gentilini nei più noti club bergamaschi (Byron, Paprika), collaborando con alcuni studi discografici in qualità di session man e ha inciso a suo nome in occasione di Jobby 1998 curando gli arrangiamenti di brani di Lucio Battisti. Dopo la partecipazione a Summertime Jazz 98 e la collaborazione con l'Orchestra di musica leggera Zambo, ha suonato nell'ambito delle celebrazioni del centenario della nascita di Duke Ellington e nel corso di diversi concerti monografici con Gabriele Comeglio e Sergio Orlandi, tra i quali spiccano l'esibizione a Iseo Jazz 1999 e a Break in Jazz 1999 a Milano.

Dal 1995 è docente di pianoforte e musica d'insieme al CDpM di Bergamo. L'ingresso al locale è di 10 euro compresa la prima consumazione e in occasione del concerto dei Dionaea l'ingresso al pubblico femminile sarà gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA