Bergamo, si cercano giovani
per la sfilata di Carnevale

L'assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo, in occasione del Carnevale 2010, «Il Carnevale di Don Gaetano», organizza per martedì 16 febbraio, tra le altre manifestazioni, una sfilata di costumi provenienti dalla sartoria teatrale del Donizetti, in relazione al tema della manifestazione, dedicata al c ompositore Gaetano Donizetti.

Alla sfilata potranno prender parte giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni. Tra loro, un'apposita giuria, elegerrà il Re e la Regina del Carnevale di Don Gaetano.

Ecco il testo del bando
L'Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo, nell'ambito delle iniziative organizzate per il Carnevale 2010, promuove un casting per la selezione di ragazzi e ragazze che parteciperanno al Carnevale 2010 della Città di Bergamo. Il bando è rivolto a ragazzi e ragazze con un'età compresa tra i 16 anni e i 25 anni.

Le persone selezionate avranno l'opportunità di indossare abiti di scena confezionati dalla sartoria del Teatro Donizetti e di sfilare durante il pomeriggio di martedì 16 febbraio 2010 per le vie di città bassa, seguendo un percorso che partirà dal Teatro Donizetti e si snoderà lungo l'isola pedonale che comprende le vie circostanti.

Successivamente i ragazzi saranno chiamati a partecipare ad un momento di spettacolo sul palcoscenico del Teatro. Verranno selezionati a tal fine fino a un massimo di 40 partecipanti.

Chi è interessato deve far pervenire presso gli Uffici del Teatro Donizetti (piazza Cavour 15, aperti da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00) l'apposito modulo d'iscrizione, debitamente compilato.

L'invio delle candidature può essere effettuato anche via posta elettronica agli indirizzi [email protected] e [email protected] o via fax al numero 035.4160670.

Le iscrizioni al Carnevale 2010 si chiuderanno giovedì 4 febbraio 2010. La selezione avverrà nell'ambito di un casting che si svolgerà nel Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti venerdì 5 febbraio e sabato 6 febbraio 2010 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA