Rassegna «I teatri dei bambini»
Domenica 7 c'è «Rifiuti umani»

Domenica 7 febbraio alle ore 17, all'Auditorium di piazza Libertà a Bergamo, continua la rassegna «I teatri dei bambini», spettacoli domenicali di teatro per bambini e ragazzi, tra teatro d'attore e musicale, burattini e oggetti, novità e fiabe classiche.

Luna e Gnac-Bergamo presenteranno «Rifiuti umani». Testo e regia: Michele Eynard. Con Michele Eynard, Barbara Menegardo e Federica Molteni. «Rifiuti umani» è nato da un progetto didattico in collaborazione con il Wwf, per affrontare lo scottante tema dell'accumulo dei rifiuti solidi urbani.

«Rifiuti umani» è un documentario dal vivo. Anzi, la parodia di un documentario ambientato in una discarica, con una voce narrante che illustra genesi, evoluzione e attualità del problema dei rifiuti, analizzando i comportamenti quotidiani che ne sono la causa e fornendo una serie di esempi concreti che ne mettono a fuoco gli aspetti storici, culturali, economici ed ecologici.

Tre attori-spazzini-clown in tuta bianca esemplificano e interpretano i concetti e le situazioni annunciate, cambiando continuamente scene e caratteri, tra canzoni ironiche e azioni mimate, utilizzando gli oggetti raccolti in discarica, con effetti sorprendenti ed esilaranti. Costo del biglietto 5 euro, posto unico per adulti e bimbi dai 3 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA