Il PalaCreberg va in gestione allo «Smerando»

La ditta Nazionale Srl di Milano si è aggiudicata l’appalto per la gestione del Palatenda comunale PalaCreberg per la realizzazione di attività teatrali, musicali e di spettacoli vari, culturali e convegni. Unica partecipante all’asta pubblica, la ditta Nazionale Srl di Milano, del Gruppo Officine Smeraldo Spa di Milano, si è aggiudicata l’appalto per un importo annuo di 54.000 Euro. L’importo a base di appalto era pari a 50.000 Euro. L’appalto ha una durata di 3 anni (1.095 giorni), decorrenti dalla data di consegna della struttura e potrà essere rinnovato per ulteriori altri 3 anni.

«La scelta dell’Amministrazione Comunale di dare in concessione a terzi il Palacreberg risponde alla precisa volontà di destinare la struttura del Palatenda a sede di spettacoli con caratteristiche diverse rispetto a quelli inseriti nella programmazione del Teatro Donizetti – afferma l’assessore alla Cultura, Spettacolo e Turismo Enrico Fusi -. Ogni luogo, particolarmente quelli adibiti ad attività culturali e spettacolari, deve infatti trovare una propria vocazione. Il Palacreberg, per collocazione, struttura e caratteristiche stesse del contenitore, non può che ospitare una programmazione di appuntamenti integrata rispetto a quella proposta dal più prestigioso teatro cittadino, con evidente predisposizione per alcuni generi quali cabaret, musical o eventi di musica leggera».

«E’ questo il presupposto - aggiunge Fusi - che ha indotto l’Amministrazione comunale a bandire la gestione della struttura ad una società esterna, in grado di valorizzarne al meglio le caratteristiche. L’esito della gara, che ha visto una società del gruppo Officine Smeraldo Spa aggiudicarsi la concessione, consentirà quindi di offrire alla città, in considerazione dell’esperienza maturata in tanti anni di produzioni artistiche, una proposta di spettacoli nel corso dell’anno più ampia e maggiormente differenziata, in grado di soddisfare al meglio le esigenze di diverse fasce di pubblico». (11/05/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA