Bergamo, sabato in Sala Piatti
nuovo incontro con la musica

Bergamo, sabato in Sala Piatti nuovo incontro con la musica
Dopo aver inaugurato la rassegna con un omaggio all'indimenticato Chopin lo scorso 20 febbraio, Denia Mazzola Gavazzeni e Ab Harmoniae Onlus presenteranno sabato, in Sala Piatti, un programma vocale e strumentale di alcuni tra i più grandi compositori europei come Johann Simon Mayr, Carlo Lenzi e Franz Joseph Haydn.

Sabato 20 marzo alle 16 in Città Alta a Bergamo si terrà il quinto appuntamento con “Incontri europei con la musica”. Interpreti di alcuni tra i brani più significativi della produzione artistica dei celebri compositori (Maria quærit di Haydn, Suonata VI, Lamentazione III di Lenzi) (Stabat Mater di Mayr) saranno Isabel De Paoli, Laura Brioli e Denia Mazzola Gavazzeni, le cui voci saranno accompagnate dall'orchestra Nuova Cameristica diretta da Pieralberto Cattaneo.

Il programma sarà riproposto all'interno del Festival «Les Heures Musicales» che si terrà presso la Basilique di Notre Dame de Nice domenica 21 marzo alle 15.30. Il concerto in sala Piatti s'inserisce nell'ambito del ciclo dei “Concerti di Quaresima”, organizzati da Ab Harmoniae Onlus e dal suo presidente Denia Mazzola Gavazzeni.

L'ingresso in Sala Piatti per assistere alle “Musiche per la passione” sarà, come al solito, libero al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA